Conclusione Workshop Mosca 4-5-6-7 SETTEMBRE 2015

Conclusione e resoconto delle giornate al Workshop di Mosca
8
Set

Conclusione Workshop Mosca 4-5-6-7 SETTEMBRE 2015

workshop

Si è concluso ieri il Workshop di Mosca,

nelle quattro giornate si è discusso di cultura, di società, di costumi e tradizioni, ma principalmente di abbigliamento e accessori in genere artigianali, spiegandone e illustrandone tutte le fasi dei processi produttivi nella loro originalità made in italy.

La Russia, uno dei Paesi BRIC, che registra un tasso di sviluppo positivo, nonostante le sanzioni e le contro-sanzioni nella controversia ucraina con i Paesi occidentali, ha già da anni un intenso interscambio con l’Italia, e, tra i maggiori prodotti importati dall’Italia, vi sono proprio i prodotti della moda, abbigliamento, accessori, piccola pelletteria. L’Italia, tra i Paesi europei, è il secondo partner commerciale, dopo la Germania in prima posizione. La crisi ucraina ha rallentato ma non eliminato il flusso dell’import-export tra Italia e Russia.

Ad ognuno dei visitatori è stato mostrato ed illustrato la gamma dei prodotti esposti, il ciclo di lavorazione, gli aspetti commerciali e quanto altro utile per stabilire un primo contatto e suscitare l’interesse.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento che è fissato per l’11 settembre 2015 a San Pietroburgo

Share

Leave a Reply